Skype anche su iPad e connessioni 3G

Attraverso il blog di Skype sono stati rivelati interessanti dettagli sul prossimo futuro dell’applicazione di Voice over IP più famosa del mondo. Oltre alla possibilità di utilizzare il programma all’interno del nuovo Apple iPad, viene confermato un prossimo rilascio con un pieno supporto del VoIP alla connettività 3G. Adesso che la Apple ha definitivamente rimosso le limitazioni sull’iPhone SDK, anche l’applicazione sviluppata da Niklas Zennstrom e Janus Friis potrà quindi aggiungersi al gruppo di sviluppatori formato da Fring ed iCall.

La prossima versione di Skype adattata allo smartphone prodotto dalla società di Steve Jobs introdurrà anche il codec audio proprietario SILK, che promette qualità e fedeltà della comunicazione fino a poco tempo fa inimmaginabili.
 
La qualità garantita è del tutto identica a quella fornita dagli attuali Compact Disk, ma solo gli iPod Touch e gli iPhone 3GS possiedono la potenza d’elaborazione necessaria a gestirlo. Restano quindi esclusi i dispositivi di prima generazione e gli iPhone 3G.
 
Sebbene le informazioni sulla versione per iPad sono ancora molto confuse, molti esperti tengono a sottolineare come il nuovo iPad sia essenzialmente un iPhone, e pertanto non servono enormi sforzi per adattarlo al nuovo prodotto di Cupertino.

Impostazioni privacy