Skype adottato dai PC Lenovo

Il management del celebre servizio per il Voice over IP ha stretto un accordo con una tra le più grandi aziende di personal computer al mondo.

Peter Parkes, sul blog ufficiale della Lenovo ha annunciato l’installazione di Skype su milioni di nuovi notebook. La decisione della partnership tra i due colossi dell’HiTech è un’operazione facente parte di un ben definito piano aziendale, ideato dalla società produttrice del client VoIP.
 
L’obiettivo principale è quello di raggiungere il più alto numero di imprese e tutto il mercato mobile, al fine di cercare una sensibile ripresa dopo le innumerevoli avversità che l’hanno vista protagonista nell’ultimo periodo. A tal fine Lenovo ha recentemente lanciato sul mercato i nuovi prodotti della serie Think ed Idea.
 
Si tratta di notebook con sistema operativo Windows 7, entrambi dotato con supporto per chiamate VoIP, webcam e microfono integrati che semplificano ulteriormente le comunicazioni via Skype. Potrebbe questo rappresentare un’ulteriore diffusione del software per la comunicazione vocale.
 
Secondo l’esperto di marketing Steve Broder, vicepresidente della società specializzata in ricerche di mercato Forrester, la presenza del software all’interno dei notebook non garantirebbe una maggiore diffusione, poichè una delle prime azioni intraprese dall’utenza è proprio la disinstallazione delle applicazioni preinstallate.

Impostazioni privacy