Skype abbandona gli Extra

Grazie all’enorme diffusione della tecnologia Voice over IP, i gestori di servizi per la telefonia via Internet sono diventati sempre più competitivi.

La vera forza della telefonia VoIP si basa, oltre alle tariffe nettamente più basse, sulla possibilità data agli sviluppatori esterni di inserire nuove funzionalità. Il più popolare programma per l’utilizzo di tale servizio è certamente Skype, attualmente di proprietà eBay.
 
Attraverso un recente comunicato, il team Skype tutto ha ringraziato tutti coloro i quali hanno partecipato al programma attraverso lo sviluppo di applicazioni esterne, avvertendoli della ormai prossima chiusura del servizio Skype Extra, che permetteva l’utilizzo degli add-on.
 
Tutte le applicazioni già certificate e distribuite continueranno tranquillamente a funzionare. Il motivo dell’esclusione degli Extra sembrerebbe dovuto alla scarsa diffusione delle applicazioni esterne, ed il tentativo di evolvere l’attuale applicazione verso una piattaforma per le telecomunicazioni.
 
Il 25 gennaio 2010 anche lo Skype Shop verrà definitivamente chiuso. L’annuncio è stato pubblicato sul blog ufficiale di Skype, al quale sono seguiti numerosi commenti, i quali imputano la scarsa diffusione delle applicazioni al mancato supporto da parte dell’azienda stessa.

Impostazioni privacy