E’ finalmente arrivata la nuova versione del più famoso client di Voice over IP che, essattamente per come promesso, ha introdotto l’integrazione con Facebook. Le due piattaforma più utilizzate su Internet, ovvero social network e Skype, si sono finalmente alleati. La nuova versione si presenta con una nuova interfaccia grafica che, rispetto alle versioni precedenti, mostra sulla sinistra un elenco dei contatti ispirato a Windows Live Messenger, e quindi per ogni amico viene mostrata anche l’immagine con il proprio avatar.
Sulla destra invece il pannello consente la scelta tra Skype Home, ovvero una sorta di pannello di controllo, Profile, per la gestione del profilo, e Give Feedback, per poter esprimere la propria opinione ed ovviamente la possibilità di interagire su Facebook.
Non solo è possibile gestire la propria bacheca, ma anche consultare un elenco telefonico contenente tutti gli amici che, tra le informazioni Facebook, hanno inserito il proprio numero telefonico. E’ quindi possibile utilizzare SkypeOut, inviare loro un SMS o effettuare una chiamata tramite Skype.
Un’altra novità è quella di avere la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo fino a 10 utenti contemporaneamente, ma quest’operazione richiede minimo un processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz o equivalente e una connessione da 5 Mbit/s.