E’ stata finalmente rilasciata una nuova beta per la nuova versione del più celebre client per il Voice over IP. Attraverso il rilascio del nuovo Skype 5 Beta 2, tutti gli utenti hanno finalmente la possibilità di effetturare videochiamate fino a 10 persone contemporaneamente, raddoppiando quindi il numero di videochiamate concesse con la prima versione Beta, che imponeva un limite di 5 utenti. Si tratta del primo software ad offrire un così elevato livello di interazione.
La nuova versione del celeberrimo Skype è attualmente disponibile esclusivamente per tutti gli utenti Windows, si presenta con un’interfaccia rinnovata ed assai più moderna rispetto alla precedente, e dovrebbe essere apprezzata dalla quasi totalità degli utenti. Si tratta chiaramente di una versione che presenta ancora qualche piccolo problema.
All’interno della nuova versione è stata implementata la funzionalità chiamata Skype Home, che consente agli utenti una maggiore semplicità non solo nel gestire il proprio profilo, ma anche nella gestione contatti oltre alla possibilità di ricevere notifiche inerenti lo stato della connessione, informazioni importanti per ottimizzare le performance complessive.
Inoltre l’utente ha adesso l’opportunità di impostare il recupero automatico delle videochiamate, funzionalità assai apprezzata in quelle occasioni dove si utilizza una connessione Internet particolarmente instabile.