La versione di Skype 5.0 sarà disponibile anche per Mac OS X in versione finale e non più in versione beta, proprio come la sua controparte per i sistemi operativi Windows. Questa notizia farà felici i tanti utenti Mac che da tempo aspettavano la release del famoso client VoIP. Oltre ai miglioramenti alla stabilità, l’ultima versione di Skype presenta delle funzionalità aggiuntive ed un aspetto grafico migliorato e rinnovato.
Sono state introdotte anche le videochiamate di gruppo a pagamento che sono disponibili nel pacchetto Premium che potrà essere testato per un periodo di prova gratuito di una settimana. Inoltre, gli utenti che si abboneranno entro il 28 febbraio potranno usufruire di uno sconto del 33%. Tra i cambiamenti apportati alla grafica si nota subito un ridimensionamento dell’interfaccia utente che è stata rimpicciolita in modo da poter essere sistemata a lato del desktop. I contatti visualizzabili sono un terzo in più rispetto a prima e anche le conversazioni visualizzabili sono di più.
La modalità full screen per le videochiamate è stata reintrodotta e il passaggio a questa modalità si può fare con un semplice click sul pulsante in basso. In questa versione si possono anche inviare messaggi durante le chiamate tramite una finestra della chat che può essere aperta o lasciata nascosta. Ricordiamo che Skype 5.0 è disponibile per il download gratuito e che esiste una versione di Skype anche per iPhone per poter fare chiamate e videochiamate sia via wi-fi che rete 3G. Poi per i veri appassionati di Skype consigliamo anche di consultare i codici per poter usufruire delle emoticons Skype.