La piattaforma televisiva commerciale destinata al mercato televisivo italiano ha deciso di intraprendere una futuristica direzione. Se il settore tecnologico è attualmente rivolto verso l’intrattenimento domestico, la piattaforma di Rupert Murdoch non vuole certo rimanere a guardare ma vuole cercare di essere presente in quella che è stata ribattezzata come la rivoluzione dell’Home Entertainment. Proprio per raggiungere tale obiettivo, l’azienda ha molto investito sulla pubblicizzazione dell’offerta Sky HD, che potrebbe presto risultare superata.
La società della piattaforma digitale più utilizzata al mondo ha annunciato che entro la fine di aprile farà debuttare, inizialmente solo nel Regno Unito, un canale dedicato esclusivamente alle trasmissioni tridimensionali, siano esse film o documentari.
Per aderire all’offerta di Sky 3D sarà necessario un televisore 3D compatibile, i quali dovrebbero fare la loro massiccia comparsa a breve. L’offerta sarà accessibile come aggiornamento a tutti i possessori di decoder MySky HD.
In alternativa, per tutti coloro i quali volessero provare la tridimensionalità senza possedere i televisori compatibili, potranno recarsi nei pub concenzionati che faranno vedere alcuni eventi sportivi in 3D già a partire da questo fine settimana.