Sky Go per iPhone e iPad è gratis, ma quanto traffico consuma lo streaming?

sky go traffico dati
Sky Go per iPhone e iPad è un’applicazione gratuita rilasciata da poco in App Store. Il servizio messo a disposizione dalla piattaforma satellitare Sky, permette (agli abbonati Sky) di vedere in streaming la pay per view sul proprio Mac, PC, smartphone e tablet. Più di 20 canali del pacchetto Sky sono quindi visibili in streaming tramite la rete internet. Se si ha a disposizione una connessione Wi-Fi, non c’è alcun problema di traffico dati e di soglie, ma cosa succede se si vuole usare Sky Go tramite 3G? E soprattutto, quanto traffico dati consuma per lo streaming?.

La banda a disposizione e il tipo di dispositivo che si sta usando sono i due fattori che influenzano il consumo di dati dell’applicazione. L’applicazione in sè è quindi scaricabile gratuitamente, quello che si paga è il traffico dati nel caso in cui si voglia usare la connessione 3G invece di quella Wi-Fi. I possessori di un pacchetto Sky che vogliono godersi i propri canali preferiti anche su iPhone e iPad devono quindi stare attenti a quanto traffico dati viene consumato, questo per evitare brutte sorprese. Nonostante sia difficile dire quanto traffico consumi l’app, Sky ha provato a dare qualche indicazione sul consumo previsto.

Sky ci spiega che “Al migliorare della qualità del segnale aumenta il traffico telefonico consumato” e che “un’indicazione di massima per uno streaming fluido è un consumo orario approssimativo tra i 300 MB e i 500 MB per tablet e tra i 160 MB e i 300 MB per iPhone.Con poche ore di utilizzo di Sky Go si rischia quindi di sforare il limite massimo di traffico dati offerto mediamente dalle compagnie telefoniche. Il consiglio è quindi quello di munirvi di un’applicazione che monitora il consumo di traffico dati, ma soprattutto cercate di usare Sky Go sotto rete Wi-Fi e non 3G.

Impostazioni privacy