Quest’oggi propongo SKTimeStamp, un’ estensione per Internet Explorer che vi dà la possibilità di modificare alcune informazioni riguardo ai file presenti sul vostro computer.
Questa utility vi permette di modificare i dati riguardanti l’ora e la data di creazione di un file e le informazioni che rendono noto quando è stata fatta l’ultima modifica e l’ultimo accesso ad esso. Probabilmente non è un plug-in che vi cambierà la vita ma può essere molto utile per tutte quelle situazioni lavorative in cui, per un motivo o per l’altro, si ha la necessità di mentire riguardo alla creazione o alle modifiche di documenti.
Il funzionamento di SKTimeStamp è molto semplice: dopo aver eseguito l’installazione, è sufficiente cliccare col tasto destro sul file del quale volete modificare alcuni dati, selezionare la voce “Properties” e poi scegliere la tabella “TimeStamps”. Vi apparirà quindi una finestra, identica a quella che potete vedere all’inizio di quest’articolo, dove potrete decidere che modifiche apportare.
SKTimeStamp richiede la presenza di Internet Explorer ed è (ovviamente) disponibile solamente per Windows. Questa estensione è open source ed è scaricabile gratuitamente da questa pagina.