Sito sull’influenza A aperto dal Ministero

saluteUn nuovo sito dedicato all’influenza A è stato aperto dal Ministero della Salute. Il suo nome è Fermailvirus.it e ha l’obiettivo di dare un sostegno ai cittadini per prevenire e combattere la dissusione del tanto temuto virus.

A questo scopo il servizio propone una serie di giochi, test ed elementi di interazione per fare informazione riguardo all’influenza e per stimolare gli internauti a mettere in atto delle semplici regole che possono aiutare a limitare i danni causati dalla diffusione della malattia. Molto importante in questo senso è il coinvolgimento diretto degli individui. 
 

Per chi è interessato il sito propone un premio molto singolare: una suoneria per cellulari che contiene le regole fondamentali per prevenire l’influenza. Fra i vari elementi presenti sul sito sono da ricordare la mappa dei sintomi sotto forma di corpo umano e un quiz per riconoscere i sintomi dell’influenza A. 
 

Ciascun utente ha l’opportunità di mettersi alla prova per comprendere quanto è informato sulla patologia. Inoltre gli adulti possono misurare il loro grado di preparazione nel dare aiuto aiuto agli altri proprio sulla questione. Gli internauti ppossono utilizzare l’area “Diffondi l’antivirus” per prelevare vari materiali, come banner, poster, vignette e applicazioni da diffondere anche tramite il web. 
 

Internet e il contributo di ogni utente per puntare sulla possibilità di evitare il più possibile di un’epidemia molto temuta e che ha destato allarmismi, che in fin dei conti non hanno motivo di esistere, se ci si basa sull’azione attiva e consapevole di ogni persona.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy