Siti: colorati di giallo contro gli abusi

sitiTutti i siti o blog possono dare un aiuto concreto e importante nella lotta contro gli abusi che vengono perpetrati a danno dei minori. L’iniziativa parte per impulso dell’organizzazione non governativa Terre des hommes.

Quest’ultima ha invitato tutti i siti internet ad esporre nella loro parte grafica un fiocco giallo, che diventerà il simbolo di una vera e propria campagna internazionale che mira a raggiungere rilevanti obiettivi nella lotta contro le violenze che hanno come vittime i più piccoli. La questione non può essere trascurata, visto che ha assunto dimensioni tali che può essere considerata un’emergenza planetaria. 
 

Tutti i siti che vogliono aderire al progetto possono adottare il simbolo del fiocco giallo il 19 Novembre, che rappresenta la Giornata Mondiale per la Prevenzione dell’Abuso sull’Infanzia. Per una volta il web potrà fare sentire la sua voce contro un problema, per la cui risoluzione si deve fare ancora molto. Gli spazi internet avranno la possibilità di diventare degli spazi di testimonianza di una lotta che non può mollare la presa. 
 

Allo stesso tempo i siti che vogliono aderire al progetto potranno diventare strumenti importanti volti alla sensibilizzazione rivolta agli internauti. Coinvolgere la rete in un progetto del genere vuol dire sfruttarne le enormi potenzialità in termini di informazione e di accesso alla consapevolezza su questioni che ci riguardano come comunità globale. 
 

La rete unisce ogni parte del mondo, elimina le distanze, favorisce i contatti e in questo senso costituisce una rilevante opportunità per promuovere la discussione su temi che riguardano il mondo intero e che possono essere risolti solo con il contributo di ogni singolo individuo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy