Sistemi Operativi: Paint di XP in Windows 7

mspaintxp
I sistemi operativi sono sempre in continua evoluzione e questo comporta molto spesso una radicale trasformazione delle applicazioni contenute all’interno di essi. Tali cambiamenti non sono sempre apprezzati dagli utenti, i quali molto spesso hanno delle iniziali difficoltà ad utilizzare i software con la nuova interfaccia grafica o con le nuove funzionalità. Anche il passaggio da Windows XP al nuovo Windows 7 ha, per moltissimi utenti, rappresentato una sfida, in particolare per quelli con scarsa dimestichezza con il personal computer.

Con l’avvento del nuovo operating system, sono state introdotte radicali trasformazioni sui software di corredo, tra i quali l’apprezzato Paint, il quale adesso offre nuove ed interessanti caratteristiche. Chiaramente l’applicazione non è minimamente paragonabile ne a software come Gimp tantomeno a Photoshop o Corel Draw.
 
Tuttavia per i nostalgici esiste mspaintxp, un’applicazione scaricabile gratuitamente dal sito Internet, che offre la possibilità di ottenere il vecchio paint di XP all’interno del nuovo Microsoft Windows. Si tratta di un applicativo di appena 400 KB che, una volta installato, è sufficiente mandare in esecuzione.
 
Il programma di disegno contenuto nell’ormai vetusto Windows XP, benchè semplice da utilizzare e dotato di strumenti base, permetteva agli appassionati di creare ottimi disegni.

Impostazioni privacy