Siri su iPhone: nuovi brevetti ci parlano delle possibili novità

siri iphone brevettiTutti conosciamo bene Siri su iPhone. La nuova tecnologia di riconoscimento vocale integrata negli iPhone di ultima generazione ci permette di interagire con il software e tutto questo dovrebbe costituire a tutti gli effetti un ottimo modo per utilizzare al meglio il nostro smartphone. Le applicazioni della tecnologia Siri però non si fermano alle funzionalità che al momento conosciamo, visto che Apple ha registrato altri brevetti che dovrebbero permettere in futuro di espandere ancora di più le possibili caratteristiche e funzioni di Siri per iPhone.

Nulla esclude infatti la possibilità di rendere l’esperienza di utilizzo dell’iPhone maggiormente basata su Siri, in modo da creare un’interazione più forte con il nostro prodotto tecnologico mobile nel momento in cui abbiamo la necessità di usare le sue funzionalità.

I nuovi brevetti ci parlano della possibilità di utilizzare Siri in modo perfetto in diversi ambienti, in un ufficio o anche in una vettura in mobilità. Siri potrebbe adattarsi alle caratteristiche del luogo in cui ci troviamo. Inoltre l’assistente vocale potrebbe ricevere input anche nel corso dell’utilizzo dello smartphone per operazioni semplici come il clic, la digitazione, la lettura, l’uso del display touch.

Siri potrebbe rifarsi a servizi esterni per funzionare, quando necessario e inoltre si potrebbe utilizzare per interagire con altri prodotti tecnologici controllati da app all’interno del nostro smartphone. Sembra proprio quindi che l’esperienza di utilizzo dell’iPhone si stia spostando sempre di più verso l’abbandono del touchscreen per un’interazione sempre più vocale.

Impostazioni privacy