Sintetizzatore vocale Eloquens

interfacciaLa tecnologia ha molte risorse da offrire. Sicuramente particolare è quella rappresentata da Eloquens. Quest’ultimo è un sintetizzatore vocale disponibile in maniera gratuita che riproduce per mezzo della lettura le parole scritte dall’utente. Il suo funzionamento è piuttosto semplice e costituisce davvero uno strumento molto utile da utilizzare per ogni nostra esigenza. Basta semplicemente inserire un messaggio, scegliere il tono e la velocità di lettura e cliccando su “Leggi” potremo ascoltare la riproduzione vocale di ciò che abbiamo scritto. Intuitività e approccio facilitato.

Sono queste le caratteristiche essenziali di un programma progettato per venire incontro alle necessità di chi intende usarlo. Tra l’altro non richiede di essere installato, quindi può essere utilizzato mediante la semplice esecuzione
 

La sua interfaccia grafica è lineare. Si compone di un riquadro, all’interno del quale va scritto il messaggio di testo. Un’apposita sezione consente di regolare la velocità e il tono della voce che dovrà riprodurre il messaggio. 
 

Agire in questo senso è facile, infatti basta basta spostare la barra “Velocità” e la barra “Tono” verso destra o verso sinistra, per aumentare o diminuire la velocità o per fare in modo che il nostro messaggio venga letto con un tono di voce più basso o più acuto. Infine clicchiamo sul pulsante “Leggi” e daremo il via alla riproduzione vocale. 
 

Passi molto semplici da mettere in atto, per ottenere un risultato che si avvale di un’ampia possibilità di personalizzazione e che di certo non mancherà di deluderci in termini di qualità e di caratteristiche intrinseche.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy