Sincronizzare Twitter e Facebook con Natter

sincronizzare twitter e facebook natterCon Natter possiamo sincronizzare twitter e facebook velocemente, attraverso un’integrazione molto profonda che ci permetterà di inviare sui due social network gli stessi messaggi di testo e gli stessi commenti. Natter viene definito dai suoi creatori come “l’anello mancante” tra Twitter e Facebook, perché permette agli utenti di gestire in modo rapido gli aggiornamenti dei nostri due account sui due portali social. La registrazione a Natter è gratuita e prevede un processo nel quale viene chiesta l’autorizzazione all’accesso ai due account da parte dell’app.

Verrà quindi chiesto di accedere tramite l’account di Twitter e tramite quello di Facebook, in modo da sincronizzare i due profili correttamente. In modo veloce, attraverso questo servizio web, potremo postare i tweets automaticamente su Facebook.
 
Esistono anche altri strumenti software che permettono di personalizzare l’accesso ai due social network, inserendo dei messaggi di testo contemporaneamente sui due account. Ad esempio è il caso di SocialVisor, un comodo client desktop per Facebook e Twitter che svolge in modo ottimale il suo compito.
 
Ma Natter consente di fare anche altro. Su Twitter si pubblicheranno i commenti scritti ai messaggi che erano stati trasferiti da Twitter a Facebook. Inoltre si può seguire un hashtag particolare per pubblicare solo alcuni tweets su Facebook.
 
Inoltre ci sono altre interessanti funzionalità, che permettono ad esempio di trasformare, prima della loro pubblicazione, i link in post normali. Le caratteristiche di questo servizio online sono davvero utili per sincronizzare e seguire i due profili attraverso un’applicazione che integra Facebook e Twitter in pochi istanti e senza seguire un processo di configurazione complicato.

Impostazioni privacy