Sicurezza su Facebook: come attivare la connessione sicura

sicurezza facebook connessione sicuraNell’ambito delle misure di sicurezza su Facebook, è utile attivare la connessione sicura sul social network per navigare senza rischi. Da poco tempo anche nella versione italiana del sito di social networking è stata infatti introdotta la connessione https, che permette agli utenti del portale di usufruire di una connessione crittografata capace di contrastare pratiche illecite effettuate a volte da malintenzionati che a nostra insaputa potrebbero spiarci per rubare alcuni dei nostri dati personali. Per questo motivo la connessione sicura è adesso disponibile in tutte le pagine del sito.

Fino a questo momento infatti la connessione https veniva utilizzata solo per il login al social network. Successivamente la navigazione online su Facebook ritornava ad essere quella tradizionale. Adesso però è possibile attivare la navigazione sicura su Facebook nella maggior parte delle pagine del portale social sul web.
 
Naturalmente per farlo dovremo attivare l’apposita opzione dalle impostazioni del nostro profilo su Facebook. In questo modo viene limitato il rischio sicurezza informatica per il nuovo profilo di Facebook. Anche se la navigazione su Facebook potrebbe risultare un po’ più lenta, utilizzare questa funzione può essere un ottimo modo per limitare i pericoli sul web ed aumentare la sicurezza su Facebook, a volte messa a rischio anche da false applicazioni.
 
Sul social network sono presenti diversi modi per la protezione dell’account. Ad esempio possiamo provare anche la funzione di sicurezza su Facebook per ricevere un sms in caso di violazione dell’account. Per attivare la funzione della connessione sicura bisogna andare in “accont”, “impostazioni account”, scegliere “modifica” accanto a “protezione dell’account” e mettere la spunta su “naviga su Facebook con una connessione protetta (https), quando possibile”.

Impostazioni privacy