Sicurezza on line: protezione per Firefox con Vtzilla

sicurezza online virustotalLa sicurezza on line è una questione che non può essere affatto trascurata da quanti amano navigare su internet. In genere, per assicurarci contro gli eventuali pericoli in cui possiamo incorrere, siamo soliti installare sul nostro computer un adeguato antivirus, un antispyware e un firewall. Sono questi degli strumenti indispensabili che sono in grado di aiutare tutti coloro che trascorrono parte del loro tempo in rete. L’unico inconveniente è costituito dal fatto che ci ritroviamo ad avere a che fare con molto risorse da gestire. In ogni caso esiste una soluzione alternativa.

Si tratta di Vtzilla, un programma molto utile che si configura come una risorsa indispensabile per la sicurezza informatica. Vtzilla è in sostanza un’estensione di VirusTotal ed è molto importante per la protezione di Firefox. Lo strumento in questione infatti è in grado di effettuare una scansione dei messaggi di posta elettronica, i siti visitati e i processi di download che vengono effettuati con Firefox. Gli utenti hanno a loro disposizione varie possibilità. Possono anche decidere anche di scansionare un file prima di scaricarlo.
 
Molto interessante è l’opportunità di verificare la sicurezza di un sito web. In questo modo, approfittando di tutte queste possibilità, possiamo stare tranquilli riguardo alla protezione del nostro computer.
 
È da considerare anche che i dati ottenuti dalla scansione di siti internet non sicuri entrano a far parte del database di VirusTotal e possono così costituire una valida risorsa per altri utenti. Teniamo Vtzilla a portata di mouse e utilizziamolo per tutte le nostre necessità.

Impostazioni privacy