Il settore della sicurezza informatica è sempre in continuo fermento a causa delle numerose falle che vengono repentinamente scoperte all’intero dei software e diffuse attraverso il World Wide Web. Una nuova minaccia è stata individuata in Java, contenente ben 21 falle di sicurezza, molte delle quali possono essere sfruttate dai cybercriminali per accedere al sistema da remoto e, con i permessi di amministratore, trafugare ogni tipo di informazioni. Recentemente è stata rilasciata la definitiva soluzione al problema attraverso il Java 6 Update 24.
Oracle ha rilasciato un aggiornamento che, chi utilizza il celeberrimo software Java, farebbe bene ad installare immediatamente. Sono 19 le falle di sicurezza che consentono la possibilità di installare, da remoto, software su tutte le macchine ancora sprovviste dell’aggiornamento.
Per effettuare l’upgrade della propria versione di Java è semplicemente necessario utilizzare il sistema di aggiornamento automatico integrato nel software. In alternativa è possibile è possibile scaricare l’ultima versione manualmente, attraverso il sito Internet ufficiale.
Il mondo dell’Information Technology si dice molto preoccupato, a causa della cattiva abitudine degli utenti a non effettuare gli aggiornamenti.