Sicurezza informatica: bug in Windows ed Office

patch tuesday marzo
La sicurezza informatica è un elemento fondamentale per tutte le maggiori società operanti nell’Information Technology. Tra queste ovviamente anche la Microsoft, che per via della diffusione dei suoi sistemi operativi e del suo Internet Explorer, è certamente una delle aziende più soggette ad attacchi. I suoi sviluppatori sono sempre alla ricerca di vulnerabilità che vengono corrette attraverso apposite patch, solitamente rilasciate di martedì. Il prossimo Patch Tuesday previsto per il mese di marzo sarà leggero, ma riguarderà importantissime vulnerabilità.

Se nel mese di febbraio sono stati 22 i bug corretti, questo mese le vulnerabilità sono appena 4. Tuttavia il basso numero non deve tranquillizzare gli utenti Windows, poiché si tratta di problematiche che possono causare seri danni al personal computer.
 
Saranno solo tre i bollettini di sicurezza ed in particolare uno, definito come critico, sarà relativo all’operating system, mentre gli altri due riguardano Microsoft Office. Chiaramente è consigliato effettuare l’aggiornamento rilasciato tramite Windows Update.
 
Si tratta di bug che, se sfruttati, consentono l’esecuzione da codice remoto, mettendo così in pericolo la privacy.

Impostazioni privacy