Sicurezza eMule sul download file

eMule
Il rischio maggiore nell’utilizzo di reti peer-to-peer è quello di imbattersi in file contenenti virus e malware non sempre riconosciuti dal proprio antivirus.

Il file così scaricato potrebbe contenere qualsiasi tipo di infezione che potrebbe mettere seriamente a repentaglio la sicurezza dell’intero sistema. Esiste tuttavia uno scanner online che permette di verificare l’eventuale presenza di codice malevolo contenuto nel download.
 
ScannerNovirusThanks è un servizio che permette di effettuare un’analisi completa ed approfondita sui diversi file tramite diversi antivirus online contemporaneamente, tra i quali AVG, BitDefender, Kaspersky, Avast! e McAfee.
 
E’ però necessario una corretto utilizzo anche dei software per il file sharing, al fine di evitare quanto più possibile di scaricare file infetti. In primis è necessario mantenere sempre aggiornato il programma all’ultima versione e, nel caso specifico di emule, aggiornare la lista server.
 
Sarebbe anche consigliato ricercare i file da scaricare in appositi forum che rilasciano i collegamenti ed2k sicuri o, in alternativa, prestare molta attenzione agli eventuali commenti rilasciati dagli utenti ed alle informazioni sui file che ci si accinge a scaricare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy