Sicurezza del PC: proteggere le immagini con una password con LockImage

sicurezza pc immagini passwordIn tema di sicurezza del PC proteggere le immagini con una password può essere un buon modo per impedire ad altre persone che utilizzano il nostro stesso computer di visualizzare delle nostre foto personali che vogliamo mantenere riservate. Per proteggere le nostre immagini da occhi indiscreti possiamo fidarci a dei programmi gratuiti molto utili come LockImage. Il software si scarica in pochi secondi ed è molto semplice da utilizzare. Vediamo quindi come iniziare a proteggere le nostre immagini in modo veloce attraverso l’utilizzo del software gratuito LockImage.

Attraverso l’utilizzo di questo programma potremmo avere una protezione dei file nel nostro pc praticamente a costo zero, considerando che in poco tempo potremo applicare una password alle nostre immagini per permetterne la visualizzazione solo alle persone che conoscono la parola chiave stabilita da noi.
 
Dopo aver scaricato il programma non sarà necessario procedere ad una sua installazione, visto che basterà avviare l’eseguibile dell’applicazione per iniziare ad utilizzare LockImage. Una volta avviato il programma, per proteggere una nostra foto basta trascinarla all’interno della finestra dell’applicazione.
 
Poi bisognerà spostarsi all’interno del menu “file” e scegliere la voce “save as”. Adesso dovremo soltanto indicare un nome con il quale salvare la nostra immagine protetta da password è una destinazione sul nostro disco fisso.
 
La nostra immagine adesso avrà un’estensione “.exe” e quando proveremo ad aprirla ci verrà richiesta una password per poterla visualizzare. Grazie a questo software gratis potremo quindi evitare uno degli errori più comuni che compromettono la sicurezza del pc e la nostra privacy.

Impostazioni privacy