Sicurezza: arriva in Italia la Security Pen

Security Pen
Nel corso di una Conferenza Stampa tenutasi a Milano lo scorso 15 dicembre, è stato presentato in anteprima un rivoluzionario dispositivo appositamente studiato per la più alta salvaguardia quotidiana dei cittadini contro i costanti pericoli ai quali vengono esposti giornalmente. Si tratta di un dispositivo prodotto dalla Security life Italy, azienda italiana che oltre ad essere la titolare dei diritti di commercializzazione ne detiene anche l’esclusiva del brevetto. Un dispositivo che potrebbe diventare il gioiello tecnologico di punta per il nuovo anno.

Si chiama Security Pen e consiste in una normale penna da scrittura che oltre alle normali funzionalità dedicate alla scrittura, racchiude all’interno una microcamera, un registratore vocale con una memoria di 4 Gb e un microchip dotato di GPS satellitare.
 
Attraverso un apposito pulsante posto sulla parte superiore della penna, è possibile inviare un segnale di soccorso alle forze dell’ordine che, attraverso proprio la localizzazione GPS, saranno in grado di intervenire immediatamente sul luogo del misfatto.
 
Automaticamente viene anche attivata una registrazione audio – video per poter raccogliere maggiori dettagli. La commercializzazione verrà avviata prima in Italia, dove il prezzo del dispositivo è stato fissato per 119 euro a partire da marzo 2010.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy