Share 2009: le prospettive del mercato digitale

tecnologiaLe tecnologie digitali costituiscono un elemento all’avanguardia della nostra società, nell’ambito di un sistema sempre più dominato da nuovi sistemi a livello informativo e comunicativo.

Proprio alle tecnologie digitali è dedicata la quinta edizione del Piemonte Share Festival, un evento che si rivela molto importante anche per riflettere sugli effetti che i nuovi sistemi determinano soprattutto nel mercato digitale, senza trascurare la dimensione culturale e quella quotidiana. 
 

La manifestazione si svolge dal 3 all’8 Novembre a Torino e porta avanti diverse iniziative. Fra queste meritano di essere ricordati il riconoscimento attribuito ai nuovi protagonisti del settore dell’arte elettronica, le mostre, i concerti e le conferenze, che prenderanno in considerazione alcune prospettive interessanti per il futuro. 
 

Momento centrale dell’evento sarà quello dedicato al Market Forces, un’indagine e un confronto sui modi in cui le forze del mercato si coniugano con l’arte, con l’economia e con la pubblicità in un momento storico come il nostro profondamente segnato dalla rivoluzione digitale. Molti gli ospiti, anche internazionali, che interverranno ai dibattiti sulla questione. 
 

Fra questi ci saranno anche Bruce Sterling, noto scrittore e giornalista americano e Giovanni Ferrero, presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Torino. Di sicuro molto interessanti i risultati che emergeranno dagli incontri. Da non perdere anche i concerti multimediali e le mostre che prenderanno in considerazione le direzioni innovative che sta assumendo il panorama dei prodotti digitali.

Impostazioni privacy