Shakira sostiene il file sharing

La cantante colombiana si schiera a favore di Internet e dei sistemi di condivisione di file, contraddicendo quanto detto da importanti artisti.

Secondo quanto dichiarato dalla bellissima musicista Shakira, la musica dovrebbe essere concepita come un dono ed il file sharing, anche quando illegale, non costituisce alcun problema. Si schiera quindi col vasto gruppo di artisti, tra i quali il famoso scrittore Paulo Coelho, favorevoli alla rete.
 
Intervistata dal Daily Mail, Shakira afferma che servizi come p2p o lo streaming audio, le permettono di sentirsi più vicina ai propri fan ed a tutti coloro innamorati della musica. Tale dichiarazione non trova sicuramente concorde Elton John, il quale ha addirittura proposto la chiusura di Internet.
 
La tesi è sostenuta anche da altri artisti internazionali, come ad esempio la statunitense Norah Jones, che si dichiara felice quando la gente ascolta la sua musica, e che addirittura trova fantastica la possibilità che il file sharing offre anche a tutte quelle persone che non possono permettersi l’acquisto della musica.
 
Anche Nelly Furtado è convinta che il file sharing non sia una minaccia per la musica, poichè ogni artista, se bravo, troverà sempre dei fan disposti a seguirli e, sebbene non si guadagni milioni, si avrà sempre abbastanza per l’acquisto di una casa, una famiglia o una macchina.

Impostazioni privacy