Sfondi desktop: usare le foto di Flickr come sfondo di Windows

sfondo flickr

Gli sfondi desktop rendono il nostro computer più personalizzato e bello esteticamente. Come sfondo si possono usare diverse immagini a seconda dei gusti e, volendo, se ne possono anche scaricare da internet. Molti utenti preferiscono usare come sfondo delle foto sempre diverse che spesso vengono uploadate sul popolarissimo Flickr e per fare ciò si può usare un programma apposito gratuito chiamato Flickrwall che ci permette di usare le immagini di Flickr come sfondo di Windows.

Per rinnovare il desktop del computer non serve essere degli esperti di grafica, basta usare Flickrwall che vi permetterà di usare le foto del sito di photo sharing come sfondo prendendole direttamente da quelle uploadate dagli utenti Flickr. Flickrwall è molto semplice da usare e non richiede neanche l’installazione sul disco fisso in quanto è un’utility portatile.
 
Il programma vi permetterà di scegliere ogni quanto tempo cambiare l’immagine dello sfondo e potrete anche indicare determinati tag e la provenienza delle fotoSe avete un account Flickr potete inserire i vostri dati di login e usare le immagini private in modo da avere lo schermo sempre aggiornato con delle immagini bellissime e personali.
 
Un altro servizio simile e altrettanto valido è WallpaperFlickr che integra qualche funzione in più. Anche con questo software le immagini possono essere alternate ad intervalli regolari in modo da avere uno sfondo sempre nuovo. Se volete personalizzare Windows con delle belle immagini di ogni genere e provenienti da ogni parte del mondo, questi programmi sono i migliori della loro categoria e miglioreranno l’estetica del vostro computer senza rallentamenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy