Semplificare la lettura delle pagine internet

La navigazione on line offre molte opportunità al popolo dei navigatori, che, utilizzando le risorse presenti sul web hanno la possibilità di tenersi informati, di apprendere, di soddisfare le loro personali curiosità ed esigenze. Portare avanti la lettura nei nostri spazi web preferiti non è sempre un’operazione facile, in quanto spesso ci troviamo ad avere a che fare con la presenza di pubblicità, testi che appaiono confusi perché troppo arricchiti da elementi secondari e di non molta importanza che potrebbero essere evitati, soprattutto dal punto di vista grafico.

Chi ha un blog o un sito personale sa quanto è importante fare in modo che gli internauti possano fruire di una lettura semplice e funzionale. Ma l’inconveniente è sempre in agguato. Ecco perché molto utile potrebbe essere l’uso di un comodo strumento che porta il nome di Readability. Si tratta di un bookmarklet, che può essere inserito nella barra dei segnalibri e che va usato al momento opportuno. 
 

Cliccando con il nostro mouse su di esso infatti avremo la possibilità di semplificare la lettura della pagina internet che stiamo visualizzando in un dato momento. In questo modo avremo a disposizione soltanto il testo, che apparirà leggibile in modo chiaro. Si tratta di uno strumento che gli internauti possono utilizzare in modo completamente gratuito e non necessita neppure di una specifica registrazione. 
 

È in sostanza una risorsa da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla tutte le volte in cui ne abbiamo bisogno in modo semplice e agevole. In questo modo la nostra navigazione su internet si arricchirà di nuove opportunità, che sono in grado di renderla ancora più interessante.

Impostazioni privacy