La navigazione on line viene utlizzata per diversi fini e per usufruire di tutte le informazioni che la rete è in grado di fornire. Tutti noi abbiamo degli spazi web preferiti o che ci interessano particolarmente, che teniamo di tanto in tanto sotto controllo, per vedere se vengono pubblicate delle novità che ci possono essere utili. A volte però può essere fastidioso trascorrere ore ed ore davanti al computer, aggiornando in continuazione le pagine internet che vogliamo controllare. Per evitare tutto questo, possiamo utilizzare una comoda applicazione web, che fa al caso nostro.
Si tratta di RefreshThis, un servizio che ci permette di controllare in maniera automatica gli aggiornamenti di uno spazio web in tutta facilità, senza che abbiamo la necessità di installare niente. Non occorre neppure registrarsi al servizio e la funzionalità dell’applicazione è disponibile agli utenti in maniera gratuita.
Non dobbiamo fare altro che immettere l’URL della pagina della quale ci interessa seguire gli aggiornamenti e scegliere la frequenza con la quale questi ultimi devono essere effettuati. In ogni intervallo di tempo scelto il servizio ricaricherà la pagina in questione in modo automatico. Uno strumento sicuramente molto utile per seguire minuti per minuto notizie, risultati, informazioni varie.
Un mezzo di certo innovativo per sfruttare al massimo le potenzialità che la rete è in grado di offrire e poter disporre delle informazioni che ci servono in modo funzionale. Internet riesce veramente a costituire una risorsa infinita. Con strumenti come questi diventa ancora più comodo usufruire delle sue possibilità.
I commenti sono chiusi.