Scuola: banchi tecnologici e interattivi

scuolaLa tecnologia può rappresentare uno strumento fondamentale per promuovere la realizzazione di prodotti che si rivelano molto utili per l’apprendimento nell’ambito della scuola. Sono diversi i punti di riferimento che l’innovazione tecnologica offre in questo senso.

Fra questi molto interessante appare lo Smart Table, un banco interattivo e supertecnologico che è destinato in maniera particolare ai bambini e che è in grado di affermare strategie fortemente innovative per imparare. I piccoli studenti, grazie alle possibilità di interazione messe a disposizione dal banco digitale, possono agire sulla superficie del banco, muovendo con le dita oggetti multimediali. 
 

In questo modo diventerà molto più facile e divertente svolgere lavori di gruppo che non prevedono l’applicazione di metodi esclusivamente tradizionali. Tutto questo per mezzo di un banco dotato di uno schermo da 27”, che si propone come un’importante risorsa nella promozione di un genere di insegnamento basato sull’interattività. 
 

Molto utili a questo proposito anche i diversi giochi didattici che il prodotto integra. Da non dimenticare anche il toolkit, che permette agli insegnanti di creare delle apposite attività per i bambini direttamente sul loro computer e di trasferirle allo Smart Table per mezzo di una semplice chiavetta Usb. 
 

Tramite tutte le opportunità di interazione con le applicazioni presenti, lo Smart Table permette ai piccoli alunni di risolvere problemi, di disegnare, di scrivere e di procedere nell’acquisizione dei contenuti in maniera molto più efficace. La tecnologia è in sostanza al servizio della scuola e contribuisce a renderla più ricca e nuova.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy