La condivisione on line offre importanti ed interessanti possibilità a tutti quegli utenti che amano sfruttare il web per lavorare in termini di collaborazione. L’interazione sul web può essere favorita dall’utilizzo di vari servizi che rendono le nostre operazioni facili da mettere in atto, oltre che agevoli nel portare avanti strategie basate sul fare insieme. Il tutto si traduce in un evidente vantaggio, che non fa altro che migliorare i risultati ai quali siamo in grado di giungere. Fra i vari servizi web che ci permettono di mettere in pratica tutto questo dobbiamo ricordare TypeWith.Me.
Utilizzando questa applicazione, gli utenti della rete possono scrivere un documento, che può essere modificato grazie all’intervento di altri utenti in una vera e propria dimensione di condivisione. Per usare il servizio, non occorre procedere ad effettuare nessun tipo di registrazione. Il procedimento da seguire è molto facile. Ogni documento ha infatti un URL, condividendo il quale gli utenti possono apportare modifiche allo stesso documento.
Ogni utente sarà abbinato ad uno specifico colore. In questo modo è possibile sapere chi ha apportato una determinata modifica. Fino a 15 internauti possono lavorare insieme ad un unico documento. Il servizio presenta anche delle funzioni molto utili, infatti i nostri documenti possono essere salvati di tanto in tanto e, all’occorrenza, è possibile recuperare la versione precedente del documento, per evitare che per errore vadano perse versioni che ci interessano.
TypeWith.Me può essere usato in modo completamente gratuito e si rivela davvero indispensabile, quando si vuole lavorare contemporaneamente a distanza.