Screenshot di pagine web con iWeb2Shot

screenshot pagine web iWeb2ShotPer effettuare screenshot di pagine web, possiamo ricorrere ad iWeb2Shot. Si tratta di un tool molto utile pratico, che conviene tenere sempre presente per utilizzarlo ogni volta che abbiamo l’esigenza di catturare la schermata di una pagina internet che ci interessa in maniera particolare. iWeb2Shot è uno strumento che può essere considerato veramente alla portata di tutti, anche di chi non si considera per nulla esperto di processi informatici di questo tipo. Operare in modo funzionale con il computer è facile, se si dispone delle giuste risorse in rete.

Effettuare uno screenshot mediante l’uso dello strumento in questione è davvero un gioco da ragazzi! Bastano poche mosse per catturare l’immagine in base alle nostre preferenze. Non dobbiamo fare altro che immettere il link che corrisponde alla pagina web che vogliamo catturare, decidere la risoluzione dello schermo e infine salvare lo screenshot ottenuto nel formato che corrisponde alle nostre personali esigenze.
 
È da ricordare che sono disponibili diversi formati, tra i quali anche quelli piuttosto usati da chi opera con le immagini al computer, come PNG, GIF e JPG. Non sarà il modo più semplice di fare screenshot, ma di certo non va sottovalutato per le sue intrinseche caratteristiche. Da tenere presente anche il bookmarklet che consente di catturare in modo rapido le immagini, mentre siamo impegnati nella navigazione in rete.
 
Ricordiamoci che possiamo usare questo strumento in modo gratuito e senza la necessità di effettuare una specifica registrazione. Non esitiamo, iWeb2Shot è proprio quello che ci serve per i nostri screenshot!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy