Scoprire se qualcuno controlla l’iPhone con iTrust

La sicurezza non è mai troppa. Specialmente se abbiamo a che fare con amici impiccioni o con un partner troppo geloso può accadere che il nostro iPhone diventi oggetto di ripetuti controlli. Una vera e propria invasione della nostra privacy, che non ci permette di restare tranquilli se il nostro dispositivo mobile rimane incustodito. Può essere che non abbiamo niente da temere, ma vogliamo sapere se qualcuno ha spiato i nostri dati personali, approfittando di situazioni in cui è stato possibile dare una sbirciatina al nostro iPhone. In questo caso dobbiamo ricorrere a iTrust.

Si tratta di un’ingegnosa applicazione che permette di farci venire a conoscenza del fatto che il nostro iPhone è stato o meno oggetto di un controllo da parte di occhi indiscreti. Il sistema messo in atto è a dir poco sorprendente. Attraverso questo software si può mettere a punto uno screenshot di una pagina che presenta informazioni che potrebbero destare la curiosità degli altri. 
 

Questa pagina sarà visualizzata quando l’iPhone va in sleep e, quando qualcuno toccherà lo schermo del dispositivo, verranno registrati tutti i punti che sono stati toccati. L’indiscreto tentativo si risolverà con un nulla di fatto, perchè si può vedere solo lo screenshot, mentre noi potremo avere a disposizione un resoconto dettagliato dei punti dello schermo che sono stati oggetto di interesse. 
 

Un mezzo semplice e anche se vogliamo simpatico per beccare con le mani nel sacco chi non rispetta la nostra riservatezza. L’applicazione si può acquistare su App Store al prezzo di 0,79 euro. Non resta che provare, per mettersi al riparo da eventuali attentati alla nostra privacy.

Impostazioni privacy