Windows Live Messenger: scopri chi ti ha cancellato o bloccato

Windows Live Messenger
Il programma di messagistica istantanea più utilizzato è certamente Windows Live Messenger, giunto ormai all’edizione 2009. A differenza delle comuni chat, dove ogni utente può liberatamente parlare con chiunque, in WLM è necessario, non solo conoscere l’indirizzo del contatto da aggiungere ma che il futuro interlocutore accetti di essere contattato.

Una volta inserito nella propria lista, ogni contatto può automaticamente avviare una conversazione. E’ possibile inibire questa operazione all’utente, attraverso due distinte operazioni ovvero bloccare un contatto della propria lista o eliminare un contatto dalla propria lista.
 
Il blocco di un contatto è un’operazione che impedisce all’utente di visualizzare il nostro stato, e lo inibisce nell’avviare una conversazione verso l’utente che ha disposto il blocco. Esistono diversi siti internet che offrono il servizio di ricerca e visualizzazione degli utenti che hanno effettuato il blocco, ma purtroppo nessuno di questi si è mai dimostrato efficiente.
 
L’eliminazione di un contatto consente all’utente non solo di eliminare un membro dalla propria lista, ma addirittura di bloccarlo. Per poter facilmente capire quali e quanti utenti ci hanno eliminato dalla propria lista è sufficiente accedere al nostro account messenger, recarsi nel pannello Opzioni tramite la sezione Strumenti quindi cliccare su Privacy. Nell’Elenco Contatti Autorizzati è sufficiente cliccare per ognuno col pulsante destro del mouse, ed ogni qual volta risulta attiva l’opzione Elimina avremo la certezza di non far parte della lista dei contatti di quel determinato utente.

Impostazioni privacy