Sconto sull’acquisto di un PC per i giovani lavoratori

Presidenza del consiglio dei ministriContinuano le agevolazioni statali per sensibilizzare la gente all’uso del pc.
Lo stato ha stanziato ben 10 milioni di euro per l’intero 2007.
Nel documento pubblicato il 18 Giugno sulla Gazzetta Ufficiale si legge che il decreto permette uno sconto di 200 euro per chi volesse acquistare un pc e occupi un posto da collaboratore coordinato e continuativo oppure collaboratore a progetto che non abbiano oltre 25 anni.

Precisamente:

Possono accedere al contributo i cittadini italiani residenti in Italia ed iscritti all’Anagrafe tributaria di età non superiore ai venticinque anni compiuti nel corso dell’anno 2007, che risultano titolari di uno dei seguenti rapporti di lavoro:
contratto di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi dell’art. 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
contratto di lavoro a progetto ai sensi dell’art. 62 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, attuativo della legge delega 14 febbraio 2003, n. 30.

Senza scendere nei meandri politici e toccare discorsi che francamente non ci interessano, credo sia senza dubbio un piccolo vantaggio per chi è alla ricerca di un nuovo pc, considerando che per un buon portatile si può arrivare a spendere anche 1200 euro, toglierne 200, significa avere uno sconto di oltre il 15%, direi non male.

Per chi fosse interessato alla questione e volesse leggere i dettagli dell’iniziativa può vedere il documento ufficiale cliccando qui.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy