Scaricare video da internet è diventata un’abitudine di molti utenti. I video in genere si scaricano da siti come Youtube o Vimeo oppure dai social network come Facebook e Twitter. Per scaricare i video bisogna però usare delle utility specifiche che possono essere dei software da installare sul computer o dei tool online. Non tutti i servizi gratuiti sono egualmente validi, infatti ce ne sono alcuni che si distinguono particolarmente per qualità e funzionalità, vediamo quali.
1.Scaricare video da Youtube con Forinside
Si tratta di un servizio online gratuito che permette di scaricare video da Youtube in modo gratuito. Si caratterizza per l’interfaccia molto intuitiva che permette di iniziare il download del video semplicemente inserendo il link del video che volete scaricare. Il servizio fornisce anche la funzione di convertitore.
2.Scaricare video da YouTube con Save2PC
Dopo aver visto un tool online ecco un software da installare per scaricare video sempre da Youtube. Per poter scaricare video anche da altri servizi come Google o Vimeo bisognerà però acquistare la versione a pagamento del programma, per chi non volesse farlo in alternativa può provare Downtube.
3.Scaricare video da Facebook con DownFacebook
DownFacebook è un servizio web gratuito simile a quelli per Youtube, l’unica differenza è che questo è stato creato apposta per scaricare i video uploadati dagli amici su Facebook. Anche i video del più famoso social network potranno così essere scaricati e visionati comodamente offline.
4.Scaricare video da internet con PicGrabber
PicGrabber è un programma per scaricare video e immagini da internet. Il programma rintraccia sul web ogni genere di contenuto come ad esempio i files video e vi permetterà di scaricarli senza troppi passaggi.
5.Scaricare video da Youtube su Mac
Per gli utenti Mac esiste un’interessante applicazione chiamata MacTubes che permette di scaricare video da internet e anche di riprodurli senza perdita di qualità. Il programma permette anche di fare ricerche sul sito di video sharing e di iscriversi ai canali Youtube degli altri utenti.
Questi sono i principali servizi per scaricare video da internet che per la maggior parte sono gratuiti e molto semplici da usare. Per chi avesse poca memoria libera sul disco fisso consigliamo di usare i tool online in modo da non dover scaricare ed installare i programmi. Per gli appassionati di video online consigliamo anche i seguenti articoli di approfondimento:
Come scaricare video da YouTube con dmYouTube
Come scaricare video da YouTube con Downloader 9
Keep Tube: scaricare video da YouTube e non solo, anche in HD