Scaricare video e convertirli con DamnVid è veramente un’operazione facile. Il programma gratuito in questione ci dà la possibilità di scaricare video che si trovano su internet, come per esempio quelli di YouTube. Già di per sé si tratta un nuovo processo che può risultare molto utile a chi è appassionato di filmati in rete. Ma questo software permette di fare qualcosa in più. Infatti a differenza di altri programmi di questo genere, DamnVid consente di scaricare i video convertendoli in un formato diverso. I formati fra i quali possiamo scegliere sono veramente tanti.
Per prima cosa non dobbiamo fare altro che installare il programma e poi cercare in rete e in particolare su YouTube un video che ci piace e che ci interessa in modo specifico. In maniera automatica il programma in questione riesce a rilevare di quale video si tratta. Noi dobbiamo soltanto specificare il formato video, servendoci di un apposito menu. Alla fine non ci resta che avviare il download. Non potrebbe essere davvero più facile di così. In sostanza si tratta di un modo pratico per scaricare video da YouTube.
È da ricordare che DamnVid può essere utilizzato anche per convertire i video che abbiamo sul computer: un’altra funzione molto comoda da tenere sempre a portata di mouse. L’altro vantaggio è che il sistema operativo di cui disponiamo non rappresenta un vero e proprio ostacolo per l’utilizzo di questo software gratuito. Infatti DamnVid può essere utilizzato su Windows, su Mac e su Linux.
Una soluzione valida per scaricare video da YouTube con ogni sistema operativo, senza particolari complicazioni e quindi adatto anche a chi non ha molta dimestichezza con il campo dell’informatica.