Scaricare video da YouTube con Mac OS X

MacOSX Youtube Download
Scaricare video da YouTube è una delle pratiche più comuni tra gli utenti del World Wide Web nonostante Google non abbia volutamente predisposto una procedura per effettuare i download. I milioni di utenti che quotidianamente effettuano l’accesso alla piattaforma di Mountain View, hanno spesso la necessità di poter salvare un video per visualizzarlo successivamente anche in assenza di una connessione Internet. Esistono diverse procedure che consentono questa possibilità anche ai numerosi utenti di Mac OS X.

1. Scaricare video da YouTube con Safari

MacOSX Youtube Download safari
Una volta avviato Safari è necessario entrare nella piattaforma di video sharing più diffusa al mondo e selezionare un video. Selezionare quindi, nella barra dei menù in alto, la voce Finestra seguita da Attività. A questo punto basta individuare il file di dimensioni più grande e cliccarci due volte con il mouse.
 
A questo punto il video sarà inserito tra i download del browser e, una volta terminato, sarà possibile visualizzare il video con i più disparati lettori multimediali, quali ad esempio il famosissimo VLC Media Player. Si tratta di filmati con estenzione FLV, il formato utilizzato proprio dalla piattaforma offerta gratuitamente da Google.
 
2. Scaricare video da YouTube con Free Youtube Downloader

YouTubeDownloadBig
Free Youtube Downloader è un’applicazione completamente gratuita, scaricabile dall’apposito sito Internet, che offre la possibilità di scaricare sul proprio Macintosh un qualsiasi video presente all’interno di YouTube. L’utente avrà la possibilità, grazie all’utilizzo di iTunes, di trasferirlo successivamente su un qualsiasi device della Apple.
 
Oltre ad essere semplicissimo da utilizzare, il software consente di effettuare il download di video in High Definition, per poi convertirli enentualmente in formati diversi per risultare perfettamente compatibili con iPhone, iPod ed iPad.
 
3. Scaricare video da YouTube con SafariStand

safaristand full
SafariStand è una funzione che offre interessantissime funzionalità al software per la navigazione Internet di Steve Jobs, tra le quali proprio il download dei contenuti multimediali da YouTube. Terminata l’installazione del buon SafariStand, bisogna chiudere il browser e copiare la cartella SafariStand nella cartella InputManagers che troviamo in nomeutente > Library. Qualora non ci fosse crearla manualmente.
 
Basterà adesso aprire Safari, attendere il completo caricamento del video, quindi basterà cliccarci sopra e selezionare la voce Copy flv to download folder.

Impostazioni privacy