Volete scaricare Skype su iPad? Esiste un’applicazione ufficiale che ci permette di utilizzare il nostro programma preferito per conversare anche sul nostro tablet. Come negli altri casi, anche questa volta sarà semplicissimo effettuare il download e l’installazione di Skype per iPad. Alla fine di questo processo avremo a disposizione sul nostro iPad un programma comodissimo per dialogare con i nostri contatti online e per sfruttare tutte le potenzialità del software Voip, anche su iPad. Vediamo quindi come scaricare il software da App Store, ricordandoci ovviamente che si tratta di un’applicazione completamente gratuita.
Effettuare il download di Skype per iPad
La prima operazione da compiere è quella di scaricare ed installare Skype. Per effettuare il download di Skype ovviamente dobbiamo aprire l’App Store sul nostro iPad e cercare il nome del programma tramite l’apposita casella di ricerca in alto a destra. Quando troviamo il software nella sua versione per iPad facciamo clic su “installa” e inseriamo la password del nostro account Apple per scaricare l’applicazione gratuita e per procedere automaticamente all’installazione del programma mobile sul tablet. In pochi secondi tutto sarà pronto da utilizzare. Vediamo come fare in modo molto semplice.
Utilizzare Skype su iPad
Se avete seguito i nostri consigli per il download di Skype e per creare un account adesso non vi resta altro da fare che accedere all’applicazione mobile tramite i vostri dati personali. L’utilizzo del software Skype su iPad è davvero semplice. La schermata principale ci permette di visualizzare tutti i nostri contatti, distinguendo tra le persone online e quelle offline. Scegliamo la persona con la quale vogliamo iniziare una conversazione tramite chat e sulla destra, nella finestra principale, troveremo una schermata che ci permetterà di scrivere dei messaggi di testo per dialogare con il nostro amico. Basta fare clic sulla casella bianca che troviamo in basso e iniziare quindi a scrivere il testo.
Immagini da techclarify.com, mshcdn.com.