Scaricare musica da Internet con Riptune

riptune mp3
Scaricare musica da Internet è certamente una delle operazioni certamente più diffuse tra tutti gli utenti del World Wide Web, che sempre più spesso utilizzano strumenti come eMule, BitTorrent ed altri client peer-to-peer. Recentemente però sono nate anche delle apposite piattaforme che permettono di ascoltare e scaricare mp3 senza l’installazione di alcun software, ma utilizzando semplicemente il proprio browser. Queste soluzioni sono decisemante apprezzate dagli utenti che non hanno i permessi necessari nel personal computer per installare alcun programma.

Grazie alle recenti evolute tecnologie informatiche, oggi è possibile ascoltare musica di elevata qualità direttamente dal Web. Riptune è un servizio caratterizzato da un’interfaccia grafica semplice e gratuita ed è disponibile gratuitamente dall’apposito sito Internet del produttore.
 
Il web service è perfettamente utilizzabile con Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera ed altri innumerevoli browser minori. Presenta una funzione di ricerca che consente all’utente di inserire una propria chiave di ricerca per trovare il titolo del brano da ascoltare.
 
Oltre ad ascoltare e scaricare i brani mp3, il servizio offre agli utenti l’opportunità di creare delle playlist online che possono essere salvate e suonate all’occorrenza.

Impostazioni privacy