Scaricare l’audio dei video con MP3grabber

scaricare audio video mp3grabberScaricare l’audio dei video: quante volte avremmo voluto ricorrere a questa operazione? Ogni giorno ci ritroviamo a vedere su internet diversi video che ci piacciono, anche perché la rete è veramente ricca di questi contenuti multimediali. Basti pensare a YouTube, che ci offre numerosissimi video in condivisione, dandoci la possibilità di ascoltare anche i nostri brani musicali preferiti. Naturalmente c’è chi si rivolge anche ad un altro genere di video, come quelli educativi, di istruzioni, di documentazione. E in questi casi disporre dell’audio a parte potrebbe essere fondamentale. Per questo sicuramente potrebbe fare al caso nostro MP3grabber.

Si tratta di un’applicazione web, che, in poco tempo e in maniera funzionale, ci consente di scaricare l’audio dei video che più ci piacciono o che riteniamo più utili. Tra l’altro l’operazione da compiere è davvero molto facile. Anche i più inesperti possono cimentarsi in essa, con il vantaggio tra l’altro di non dover installare nulla sul nostro computer.

Andiamo nei dettagli e vediamo come utilizzare nello specifico MP3grabber, che possiamo raggiungere seguendo questo link. Vi accorgerete che non c’è niente di particolarmente complicato.

Per prima cosa dobbiamo inserire l’indirizzo web del video nella specifica barra di ricerca che l’interfaccia grafica del servizio ci propone. Pi dobbiamo fare clic con il mouse sul pulsante verde, che riporta la scritta “Grab it”.

A questo punto possiamo decidere il formato audio in cui scaricare l’audio, scegliendo fra una vasta gamma di possibilità, che includono i formati MP3, WAV, WMA, AAC, FLAC, OGG e RA.

Poi clicchiamo su “Download” e aspettare che venga completato il processo per estrarre e scaricare l’audio dal video. In questo modo abbiamo a nostra completa disposizione un file audio che possiamo ascoltare comodamente sul nostro pc, anche quando non siamo collegati ad internet oppure che possiamo trasferire su altri dispositivi, per averlo sempre con noi.

Scaricare l’audio di un video, grazie all’uso di MP3grabber, è veramente molto facile. Ve ne renderete conto voi stessi, provando ad utilizzare l’applicazione web in questione. Tra l’altro quest’ultima è completamente gratuita e, per poter fare ricorso ad essa, non occorre nemmeno registrarsi al servizio.

Chi vuole può utilizzare MP3grabber anche per rintracciare i video a cui è interessato. A questo è scopo non dobbiamo fare altro che inserire una parola – chiave, che riguarda anche il titolo di un brano o un dato cantante, nella barra di ricerca e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy