Se abbiamo bisogno di scaricare immagini e video da internet, PicGrabber può essere una risorsa veramente eccezionale. Si tratta di un programma molto utile dedicato a tutti coloro che sono appassionati di navigazione on line, che si configura come un valido strumento informatico in grado di rendere più funzionale la ricerca dei contenuti in rete, per poi procedere a scaricarli. Il programma in questione è davvero molto comodo da utilizzare e ci permette di operare in modo facile, caratterizzandosi come una risorsa alla portata di tutti, anche dei meno esperti nel campo dell’informatica.
Un sistema da tenere in considerazione per cercare immagini. Se vogliamo provarlo, per renderci conto di tutte le sue funzionalità, basta procedere a scaricare PicGrabber dalla sezione download di Software Tuttogratis. Il software è in grado di rintracciare sul web ogni genere di contenuto che fa al caso nostro, dai filmati alle foto, dalle immagini 3D agli sfondi per il desktop. Il vantaggio offerto da PicGrabber consiste nel fatto che tutto può essere fatto in maniera automatica.
In questo modo risparmieremo tempo e fatica, perché non abbiamo bisogno di visionare ad uno ad uno ogni contenuto di una pagina web, per decidere cosa corrisponde maggiormente alle nostre esigenze. Un modo semplice ed efficace per cercare immagini e video. Da tenere presente che PicGrabber riesce ad effettuare una scansione partendo da una determinata URL o sfruttando specifiche parole chiave.
Non dobbiamo fare altro che scegliere l’argomento che ci interessa di più, dare il via al processo di ricerca e il gioco è fatto.