Scaricare i video da Megavideo usando il browser Safari

scaricare video megavideo browser
Scaricare i video da Megavideo è molto comodo nel caso si preferisca avere i contenuti multimediali direttamente salvati sul proprio computer piuttosto che guardarli in streaming. Ciò è molto utile anche nel caso non si abbia sempre a disposizione una connessione ad internet. Scaricare i files da Megavideo è leggermente più complicato che scaricare i video da YouTube in quanto esistono meno software e tool. Un metodo molto semplice per scaricare i film o comunque un qualsiasi video (non coperto da copyright) da Megavideo consiste nell’usare il browser Safari, vediamo come.

Sul vostro Mac lanciate l’applicazione Safari e andate nella pagina del player di Megavideo e fate partire il video che volete scaricare. Ora cliccate su “Finestra” nel menu del browser e andate su “Attività“. Qui aprite il menu a tendina cliccando sulla freccia vicino alla voce Megavideo e vi verranno mostrati tutti i files contenuti in quella determinata pagina web. Cercate il file di maggiori dimensioni (quello è il video che ci ci interessa) e fateci doppio click sopra. Si avvierà immediatamente il download del filmato (assicuratevi che il video non vada oltre il limite dei 72 minuti).
 
Terminato lo scaricamento, noterete che il video è in un formato inusuale, provate ad aprirlo con un programma come VLC Media Player o, in alternativa, usate un video-convertitore. Ora il video sarà a vostra disposizione anche in mancanza di una rete Wi-Fi. Se non avete Safari o volete provare un metodo alternativo a questo trucco, consigliamo il programma Megavideo Video Downloader per scaricare senza account premium o provate ad usare JDownloader.
 
Ricordiamo inoltre che quando si guardano i video in streaming su Megavideo è sempre importante tenere a mente l’importanza delle leggi sul diritto d’autore.

Impostazioni privacy