Come fare per scaricare Facebook su iPad? Da qualche giorno è stata finalmente rilasciata una nuova versione del programma mobile Facebook per il tablet di Apple che è stata sviluppata per essere utilizzata sull’iPad in maniera semplice e in perfetta compatibilità. La nuova applicazione Facebook per iPad infatti presenta adesso una grafica adatta pienamente alle caratteristiche dello schermo del tablet di Apple. Gli utenti possono finalmente avere a disposizione non un’applicazione mobile compatibile con iPhone e iPod Touch, ma una vera e propria nuova edizione dell’app per il social network con una grafica nuova e con una usabilità migliorata.
Come scaricare Facebook per iPad
Effettuare il download di Facebook per iPad è davvero semplice. Non bisogna avere a disposizione degli strumenti particolari a parte il nostro prodotto mobile firmato Apple. Nel caso in cui non abbiamo ancora sull’iPad l’app Facebook nell’edizione per iPhone dovremo accedere all’App Store, cercare nella casella di ricerca “facebook” e premere su “installa” quando troveremo la versione di Facebook per iPad. Se invece possediamo già l’applicazione compatibile su iPad basta accedere all’App Store, spostarsi nella scheda degli aggiornamenti disponibili e scegliere di effettuare l’update dell’app. Se non usiamo ancora il social network, ecco come fare per iscriversi a Facebook e impostare la privacy del profilo.
Le funzionalità di Facebook per iPad
La nuova applicazione di Facebook su iPad riprende ovviamente tutte le funzionalità presenti solitamente sul social network. Dopo l’inserimento dei nostri dati personali per accedere a Facebook (indirizzo e-mail e password che di solito utilizziamo sul portale sociale) avremo a disposizione una schermata completa che ci mostra sulla sinistra gli ultimi aggiornamenti e contenuti condivisi dagli amici. A destra vediamo invece una comoda barra per iniziare una sessione di chat con i contatti online. In alto ci sono le icone per visualizzare le ultime notifiche, le richieste di amicizia in sospeso e i messaggi privati. Il pulsante nell’angolo in alto a sinistra ci consente di accedere facilmente al nostro profilo, alle pagine, ai gruppi ai quali siamo iscritti e alle applicazioni Facebook che utilizziamo più spesso.
Immagini da itunes.apple.com
I commenti sono chiusi.