Scaricare eMule è una delle operazioni più effettuate da tutti gli utenti del World Wide Web, sempre più numerosi ad utilizzare il famoso programma di peer to peer. Si tratta di uno dei client più diffusi per il file sharing che, insieme ad uTorrent, consente agli utenti la possibilità di trovare e scaricare numerosi contenuti. Questo tipo di operazione è sempre stata contrastata dalle major cinematografiche e discografiche poiché, molti file scaricati, sono in realtà coperti da copyright. Nonostante i numerosi tentativi di governi ed industrie, nel bloccare quello che è stato definito un selvaggio scambio di file, l’intera popolazione di Internet continua ad utilizzare queste tipologie di servizi, assai vantaggiosi.
QUALI VERSIONI DI EMULE SCARICARE
eMule è un progetto rilasciato con la licenza GNU General Public License, ciò significa che è un software libero, ovvero assicura all’utente libertà di utilizzo, copia, modifica e distribuzione. Per tale motivo, sul Web, è possibile trovare numerose versioni della stessa applicazione.
Ognuna di queste promette ai propri utenti determinati vantaggi rispetto alla versione originali, molti dei quali apprezzabili da soggetti già esperti nell’utilizzo del software. Agli utenti alle prime armi è quindi consigliabile il download della versione originale, lasciando ad altri l’uso delle versioni modificate.
COME SCARICARE EMULE
Il famoso client di file sharing è scaricabile gratuitamente attraverso i seguenti semplici passi:
Aprire il browser ed accedere al sito Internet ufficiale di eMule.
Nel menu di sinistra, chiamato eMuleNAV, selezionare la voce Download.
Nella finestra Download eMule, selezionare quindi l’opzione Scarica situata sotto Installer v0.50a.
DOWNLOAD FORNITI AGLI UTENTI
Nella schermata Download eMule l’utente ha a disposizione 3 opzioni:
I commenti sono chiusi.