Scaricare e convertire video con ClipGrab

Clipgrab
Internet ci offre molti spazi web nei quali è possibile rintracciare tutti i nostri video preferiti. Da questo punto di vista la rete si configura come una risorsa inesauribile che tutti possono utilizzare per soddisfare le proprie esigenze. Sono in tanti quegli internauti che amano trascorrere il loro tempo guardano direttamente i video on line. Ma se vogliamo scaricarli, per poi poterne usufruire anche quando non siamo connessi? A tal proposito esistono diverse soluzioni che possiamo mettere in atto. Tutto sta nell’abilità da parte dell’utente di trovare gli strumenti giusti.

Ci si può avvalere infatti di vari programmi, che rendono la nostra operazione facile e comoda da effettuare. Fra questi non possiamo non ricordare ClipGrab. Si tratta di un software disponibile in modo del tutto gratuito, che ha la funzione di scaricare e convertire in modo automatico i video disponibili su internet. È un ottimo programma che può essere utilizzato con Windows, con Mac e Linux. Gli utenti possono decidere di scaricare video in maniera manuale, inserendo uno specifico link
 

Oppure hanno l’opportunità di usufruire di una modalità prettamente automatica, per mettere in atto la quale non si deve fare altro che installare e lanciare il programma in questione. Quest’ultimo provvederà ad avvertirci nel momento in cui trova un filmato che fa al caso nostro. 
 

A questo punto dovremo decidere il formato in cui effettuare la conversione, il livello di qualità che ci interessa e automaticamente sarà messo in atto il download del nostro video. Il software è in grado di supportare diversi servizi come Youtube, MyVideo, DailyMotion, Vimeo e MySpass.

Impostazioni privacy