SaveNetRadio – Il suono del silenzio sarà udito da milioni di persone

save net radio

SaveNetRadio ha decretato per domani la Giornata del Silenzio, uno sciopero delle webradio che coinvolgerà i più grossi protagonisti di questo settore da Yahoo alla nostra amata Pandora. Il gesto estremo è stato reso necessario da una recente decisione del governo americano di aumentare le royalties del 300% che evidentemente e subdolamente costringerà le antenne virtuali a chiudere i battenti a causa degli altissimi costi di gestione.

La conferma arriva da Jack Ward portavoce di SaveNetRadio secondo il quale, infatti, il provvedimento proposto dalla commissione sui diritti d’autore del governo statunitense ucciderà la fiorente industria se dovesse entrare in vigore il 15 luglio. L’intento dell’iniziativa ovviamente è di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda e di essere quanto più visibili (e meno udibili:) possibile. Prima del blackout totale gli utenti saranno avvisati che quello che stanno per ascoltare (il silenzio) è quello che andrà in onda nei prossimi mesi se le nuove tasse e balzelli saranno applicati.
L’iniziativa è stata già sottoscritta da grossi nomi della musica online quali: Yahoo, Live365, Mtv, Pandora, Radioio, DigitallyImported, RadioParadise, 3WK, myMVY, Wizard Radio, Born Again Radio, Pearadio.com, Ear.fm (in totale superano il centinaio).
Nel frattempo prepariamoci al peggio e cominciamo a familiarizzare preventivamente con l’asiatica e meno sofisticata SoundPedia 😉

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy