Internet offre una serie di servizi che spesso hanno l’obiettivo di mantenere gli utenti informati in base alle loro esigenze. Il modo che il web propone per accedere alle informazioni si rivela davvero straordinario per le sue caratteristiche innovative. Si tratta di modalità che consentono a chiunque di apprendere ciò che maggiormente gli interessa in modo facilmente accessibile e con uno sguardo aperto su prospettive che a buon diritto possiamo definire mondiali. Internet apre prospettive interessanti in termini di globalità. Un modo per uscire dai nostri confini anche mentali.
Se ci interessa conoscere l’ora relativa ad un determinato posto situato in una certa regione del nostro pianeta, basta avere una connessione alla rete e in pochi attimi il gioco è fatto. Possiamo infatti utilizzare a tal fine TimeTicker, un servizio molto utile che offre agli internauti la possibilità di sapere l’ora esatta in tutti i posti del mondo.
I dati che vengono messi a disposizione degli utenti sono relativi al nostro fuso orario, ma, in base alle nostre occorrenze, possono riferirsi anche ad altri fusi orari, che possono essere facilmente selezionati su una specifica mappa che riproduce un planisfero. Non dobbiamo fare altro che scegliere il Paese e la città che ci interessa e in pochi attimi potremo avere accesso alle informazioni di cui abbiamo bisogno.
A disposizione degli utenti c’è anche un’apposita applicazione per iPhone, per utilizzare il servizio in qualunque momento e in qualsiasi posto, servendoci del nostro dispositivo mobile. Da mettere in evidenza anche l’aspetto grafico del servizio che si caratterizza per la sua semplicità, che rende tutto intuitivo da mettere in pratica.