Sandra Mondaini: Facebook ricorda la presentatrice

facebook mondaini
Sandra Mondaini, celebre attrice e e conduttrice televisiva italiana, è morta oggi all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverata da dieci giorni. Da anni malata di cancro, quello che l’ha uccisa è stata la scomparsa di Raimondo Vianello, al quale era legata da quasi cinquant’anni. Con la morte della famosa interprete di Sbirulino, scompare la coppia comica che ha fatto ridere l’Italia negli ultimi 50 anni. La notizia è apparsa in tutti i maggiori siti di informazione presenti all’interno del World Wide Web, nonchè blog, forum e social network.

Su Facebook erano già presenti dei gruppi dedicati alla simpaticissima conduttrice i quali utenti, appresa la triste notizia, non hanno perso tempo a comunicarla ai propri amici. La piattaforma di Mark Zuckerberg è quindi stata presa letteralmente d’assalto da messaggi di cordoglio, link, fotografie e video in memoria di una delle più famose ed amate coppie della televisione italiana.
 
Come accaduto in passato per Michael Jackson o per Mike Bongiorno, anche questa volta Facebook si è trasformato in un efficente mezzo di comunicazione di massa, riuscendo a dare la notizia a milioni di persone prima ancora di televisione, giornali e radio. L’avvento di Internet ha modificato sensibilmente il modo di comunicare delle persone, che utilizzano il VoIP più del telefono.
 
Anche YouTube recentemente è stata invasa da nuovi upload contenenti filmati della celebre coppia, video che sono stati immediatamente condivisi attraverso la rete. Dopo cinque mesi di separazione, marito e moglie sono finalmente riuniti per sempre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy