La tanto apprezzata azienda multinazionale coreana, leader nella produzione nell’elettronica di consumo, ha recentemente presentato, in occasione dell’annuale Consumer Electronics Show, un nuovo dispositivo che inciderà pesantemente su uno dei mercati attualmente più ricchi dal punto di vista della ricerca e dell’innovazione tecnologica, ovvero quello dei notebook. Se l’idea di realizzare un laptop dotato di un doppio schermo avesse suscitato forti emozioni nel campo dei personal computer portatili, quella del colosso di Seul potrebbe sorprendere anche l’utenza esperta.
Samsung ha infatti mostrato un prototipo di computer mobile dotato di un fantastico schermo Amoled totalmente trasparente. Poichè attualmente ancora in fase di concept, il dispositivo possiede bassa risoluzione ma è già dotato di 16 milioni di colori.
Ovviamente una tale caratteristica rendono il device perfettamente adattabile in molteplici applicazioni, una tra tutte quella dei navigatori satellitari. Sarebbe infatti possibile installare un monitor integrato direttamente sul parabrezza senza creare fastidi.
La presentazione di questo gioiello tecnologico apre la strada ad una vera e propria rivoluzione nel campo dell’hardware, proiettandoci in un futuro che prima di adesso sembrava fantascientifico, ma che Samsung ha reso molto più vicino.