Samsung N140: netbook potente ed economico

L’azienda multinazionale coreana che produce elettronica di consumo è recentemente entrata nel ricco settore dei netbook, settore per il quale anche la Nokia ha confermato la propria partecipazione con l’annuncio del proprio Booklet 3G. Il Samsung N140 è uno dei mini laptop più attesi in Italia non solo per le sue innovative caratteristiche tecniche ma soprattutto perché rappresenta un ulteriore personal computer portatile tra i più economici degli ultimi anni, ponendosi come valido concorrente degli ottimi Acer Aspire One e degli Asus EEEpC.

Il fratello minore del notebook proposto dalla Samsung è equipaggiato da un processore Intel Atom al quale è stato affiancato il chipset Intel 945GSE + ICH7M. Oltre ad una memoria RAM da 1 GigaByte è presente un Hard Disk da 160 GB. Lo schermo ha una diagonale di 10,1 pollici e raggiunge una risoluzione di 1024×600 pixel di tipo WSVGA.
 
Il Samsung N140 monta un particolare schermo retroilluminato a LED di grande qualità che è pilotato da un Intel GMA 950. Il sistema operativo è il noto Windows XP della Microsoft mentre le dimensioni si attestano sui 26,2 x 18,5 x 2,8 centimetri per un peso di 1,27 chilogrammi. Le colorazioni disponibili sono nero, bianco, rosso scuro, viola e blu.
 
La batteria consente un’autonomia di 11 ore mentre il dispositivo è dotato di 3 porte USB, lettore di schede di memoria multiformato, uscita video VGA, jack per microfono e cuffie, speaker 3W con SRS, modulo WiFi e porta Ethernet integrata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy