Samsung Galaxy Tab sfida Apple iPad

Oggi apre a Berlino la cinquantesima edizione dell’Ifa, ovvero la più grande fiera europea dedicata all’elettronica di consumo. In occasione di questa importantissima manifestazione, vengono proposte tutta una serie di tecnologie e dispositivi che si prefiggono lo scopo di modificare la vita digitale nel prossimo futuro. Come era facile immaginare, uno dei settori che ha suscitato maggiore interesse da parte dei produttori è senza alcuna ombra di dubbio quello dell’Home Entertainment, dove il televisore è il protagonista indiscusso.

La multinazionale sudcoreana Samsung ha infatti presentato televisori direttamente collegati alla rete, dispositivi in grado di mostrare immagini in 3D sia attraverso l’utilizzo di appositi occhiali che non, televisori ultrasottili dotati di schermi led per fornire immagini in High Definition e tanto ancora. Anche Sony, Sharp ed LG hanno seguito la stessa direzione.
 
La società di Lee Byung-chul ha però annunciato una spietata concorrenza all’ormai famoso iPad della Apple, presentando il suo nuovo Galaxy Tab, ovvero uno smart media device con sistema operativo Android 2.2 ed un display touchscreen da 7 pollici. Rispetto ai comuni tablet, il nuovo gioiello della Samsung è in grado di effettuare telefonate e possiede il multitasking.
 
E’ uno strumento estremamente flessibile in quanto all’utente viene offerta la possibilità di scaricare numerose applicazioni dall’Android Marketplace. Ancora sconosciuto il prezzo.

Impostazioni privacy